05 Lug Beyond Brothers vince il premio Agorà con Acinorè della cantina Giustini
L’etichetta dell’edizione limitata del vino Acinorè della cantina Giustini di San Giorgio Ionico è stata premiata con la medaglia di bronzo del premio Agorà, giunto alla trentasettesima edizione. L’etichetta è stata progettata e realizzata dall’agenzia di branding e comunicazione Beyond Brothers di Martina Franca, guidata da Giordano Santoro, brand strategist e design director, e da Francesco Torricelli, creative director.
Il restyling dell’etichetta di Acinorè primitivo di Manduria, vino di punta di Giustini nella sua versione Limited Edition, nato da antichissimi vigneti che preservano in sé l’autenticità del territorio di Puglia, ha agito sul doppio binario della conservazione dell’essenza del vino e dell’esaltazione delle sue particolari caratteristiche di eccellenza, ancora poco note al pubblico. L’assoluta regalità di questo vino nasce dall’incontro delle influenze della terra e del mare, che ne delineano il gusto intimo e inimitabile.
Per questo – scrivono dall’agenzia – il concept dell’etichetta Limited Edition, richiama l’acino, la cellula da cui tutto prende vita e da cui trae origine il nome stesso del vino. L’acino viene posto in rilievo esaltandone la forma tondeggiante, da cui si diramano i tradizionali e caratteristici filari che identificano il territorio pugliese, come se fossero raggi solari che si allontanano, oppure tornano, in una eterna armonia.
Il Premio Agorà per la pubblicità è un evento organizzato e patrocinato dal Club Dirigenti Marketing, un’associazione no-profit creata nel 1985 in Sicilia ad opera di manager professionisti del marketing e della comunicazione con lo scopo di divulgarne la cultura. La premiazione della XXXVII edizione si è tenuta il 28 giugno scorso a Firenze.
Sorry, the comment form is closed at this time.